Belìn che Scimmia - Windsurfing Association


Vai ai contenuti

Chi siamo

Belìn che Scimmia! - ovvero...

Un sito per gli appassionati di windsurf come noi, Liguri e non, che conoscono bene la scimmia che ci assale non appena si alzi un refolo di vento in mare, al lago, ovunque siamo!
Se anche tu vai in ansia non appena senti alzarsi un refolo di vento, se quando fai una passeggiata al mare con la fidanzata pensi costantemente se il vento sia da 5.4 o da 6.2, se hai nei tuoi preferiti tutti i siti di previsioni del vento e le webcam dei principali spot, se per te vacanze significa solo planare...
Se ami quindi il Windsurf, lo sport più bello del mondo, allora iscriviti anche tu al "Belìn che Scimmia" e mandaci le tue foto. E' gratis ed entrerai a far parte di una nuova comunità di scimmiati con i quali condividere la tua passione, ovunque tu sia!

Albe - BCS1 - socio fondatore

Anni di Windsurf: dal 2005
Motivazione: da quando ha iniziato non ha più smesso di fare windsurf; non manca un'uscita e le sue tavole fanno più kilometri di un camionista. Frequentatore degli spot liguri, toscani e laziali, non disdegna trasferte massacranti in Francia quando MeteoFrance glielo consiglia. Chi gli sta accanto dimostra inesauribile pazienza.
Grado di scimmiamento: al TOP
Prossima manovra: FW!!!

Cri - BCS2 - socio fondatore

Anni di Windsurf: diciamo 20 anni, ma la scimmia è tornata nel 2005.
Motivazione: non appena ad Albisola si alza un refolo di vento la "pausa-pranzo" si allunga a dismisura; è uno dei pilastri del circolo Mirage e conduce regolarmente la classifica di uscite annuali. Riesce a strambare senza problemi anche con 60 nodi, e sembra chiuda un'ottima duck jibe, sembra...
Grado di scimmiamento: al TOP
Prossima manovra: FW!!!

Fabri " Dot Comm" - BCS3 - socio fondatore

Anni di Windsurf: sembra dal 2003, ma la scimmia è del 2005.
Motivazione: meno libero nelle "pause-pranzo", recupera integralmente le uscite perse durante il training a Porto Pollo di un mese intero. Anche lui non quieta quando sente una brezza, anche se lieve. La scimmia del windsurf ha addirittura superato quella per il Milan. L'appuntamento dal fiorista è ormai tappa fissa al ritorno dalle sue trasferte.
Grado di scimmiamento: al TOP
Prossima manovra: FW!!!


Epi - BCS4 - socio praticante

Anni di Windsurf: dal 2004
Motivazione: mette il windsurf davanti a tutto, tranne che, e solo per il periodo invernale, lo sci, ma solo offroad! Amante del freeride e della planata garantita, non si fa mancare il litraggio. Assiduo frequentatore dello spot voltrese, esperto di raffiche da nord e petroliere a sud. La "scimmia" è potente in questo ragazzo!
Grado di scimmiamento: al TOP
Prossima manovra: power jibe con litraggio adeguato.

Rubens "Officine Rubeo" - BCS5 - socio praticante

Anni di Windsurf: incerto, Surfista-redento
Motivazione: la sua auto può portare fino a 10 tavole, con Arbre Magique all'odor "rinfrescum-me". In perenne movimento, sul litorale o su internet, alla ricerca delle condizioni migliori. Dal surfismo al windsurfismo, ma sempre con radicalità estrema, grazie anche alla notevole elasticità delle sue giunture, specie se confrontate con quelle di altri (...). Non ultima la nobile arte della resurrezione tavole, restituendole come nuove agli affranti proprietari!
Grado di scimmiamento: al TOP
Prossima manovra: Flaka Diablo e Goyter, o chiusura di strambata!

Gine e Gine 2 - BCS6 e BCS7 - soci praticanti

Anni di Windsurf: N.P.
Motivazione: non avete visto male, nella fototessera sembra ci sia uno sdoppiamento, ma è tutto reale: Gine e Gine 2, o Fede e Fil, anche in questi ragazzi la "Scimmia" è potente!
Assidui frequentatori degli spot nord-gardesani, con trascorsi nell'assessorato di Torbole, promotori delle 2 ore di sonno per Malcesine, planatori totali, sia in acqua dolce che salata; sono i due gemelli del windsurf, sempre presenti quando ad Andora si palesa il Libeccio!
Dotati di pila ad uranio, sono in grado di alzarsi alle 4, surfare col ghiaccio sul boma, arrampicarsi in cima a qualche ferrata, per poi fare una mezza maratona ed arrivare sul podio del campionato ligure di motocross!
C'è altro?
Grado di scimmiamento: al TOP x 2
Prossima manovra: Chiudere la Vulcan, e tutte le altre manovre totali!

Ari - BCS8 - Cameraman

Anni di Windsurf: windsurf?
Motivazione: Cameraman ufficiale del Belin che Scimmia, ha affinato le sue tecniche di ripresa ed ha raddrizzato anche la linea dell'orizzonte. Instancabile operatrice ed inossidabile anche al salino, è divenuta ormai la mascotte ufficiale del BCS.
Grado di scimmiamento: elevato
Prossima manovra: bolina.

Marco "Pacoman" - BCS9 - socio praticante

Anni di Windsurf: N.P.
Motivazione: Serenamente, pacatamente, non manca un'uscita. Anch'egli local voltrese, esperto di pesca dell'acciuga suicidata, domina la tramontana come pochi altri. Famoso negli spot sardi per il suo tanga-paccato, che non manca di destare femminili attenzioni.
Grado di scimmiamento: al TOP
Prossima manovra: Tanga Jibe.

FabioS "Se**a" - BCS10 - socio praticante

Anni di Windsurf: N.P.
Motivazione: la Stecca del NonLavoro qui tocca punte da guinness. Capace di stringere il vento con angoli impressionanti, il FabioS è un local della riviera di Levante, dove pratica anche lo sport dei galusci con una certa destrezza. Amante del freeride estremo, leggende ne narrano di doti di assorbimento del vento, quasi di spugnosità; ma forse sono solo leggende.
Grado di scimmiamento: al TOP
Prossima manovra: Jibe a Milano.


Saretta - BCS11 - socio kiter

Anni di Windsurf: N.P. ma qui si parla di kite!
Motivazione: Ebbene sì, a furor di popolo ecco la prima Kiter del BCS Team. In fondo anche lei è inscimmiata al massimo appena sente un po' di vento, e sebbene "bolina" pensa solo che sia un giornale di barche a vela, le va il meritato riconoscimento all'interno del BCS team!
Grado di scimmiamento: al TOP
Prossima manovra: non saprei, chi scrive fa solo faccio windsurf...

Gianni - BCS 12 - socio praticante

Anni di Windsurf: just started! (2012)
Motivazione: spinto dalla ricerca dell'adrenalina si è catapultato, nel vero senso della parola, nel windsurf. Ed in brevissimo tempo ha carpito i segreti. E poi è anche il bassista poliedrico dei BOORIDDA ROLLS!
Grado di scimmiamento: top del top
Prossima manovra: planata con mezzo forward!


Ale 'il Nano' - BCS 13 - socio praticante

Anni di Windsurf: 2008
Motivazione: Dopo pochi bordi plana già, il carattere sportivo e l'agonismo contraddistinguono questo nano dotato di incredibili superpoteri! Capace di emanare essenze mortali anche per un opossum, è anche campione del mondo di tutte le specialità olimpiche e a base di carne.
Grado di scimmiamento: elevato
Prossima manovra: tutte


Robertina - BCS 14 - socio kiter

Anni di Windsurf: purtroppo Kite...
Motivazione: Totale! Con stakanovismo e totale abnegazione si dedica allo sport derivato dal parapendio con grinta insusitata. Impavida di fronte a temperature scandinave, e a scarichi indsutrial-fognari dello spot utrese, si lancia col suo caschetto in direzione corsica, rischiando di mancarla ed arrivare all'Elba.
Grado di scimmiamento: elevato
Prossima manovra: non saprei, io faccio windsurf.


Roberto - BCS 15 - socio praticante

Anni di Windsurf: N.P.
Motivazione: Assoluta. Una delle colonne portanti del Mirage WS Club, esce in qualsiasi condizione, fedele anch'egli al marchio del Tiki. Certo, alza un po' l'età media del BCS, ma la Scimmia è grande in quest'uomo!
Grado di scimmiamento: elevato
Prossima manovra: N.P.


Delfo - BCS 16 - socio praticante

Anni di Windsurf: just started! 2012!
Motivazione: Si è scimmiato al punto da stare in acqua anche in condizioni di totale cippa! Sarà anche l'IT manager dei Mirage nonchè, forse, lo Chef eletto!
Grado di scimmiamento: top del top
Prossima manovra: planare sull'Hummus! ;-)


Rugge - BCS 16 - socio praticante

Anni di Windsurf: N.P.
Motivazione: Grande, un socio mirage è anche un socio belinchescimmia, peraltro esperto della planata no straps! Benvenuto Rugge!
Grado di scimmiamento: elevato
Prossima manovra: N.P.


Max - BCS 17 - socio praticante

Anni di Windsurf: una vita?
Motivazione: Grandissima, fa parte della storia ligure del windsurf. Grande regatante, un razzo in slalom e maestro di forward tra le onde!
Grado di scimmiamento: al top.
Prossima manovra: andare ancora più veloce?!


Claudio - BCS 18 - socio Kiter

Anni di Windsurf: in realtà Kite...
Motivazione: scimmiatissimo kiter e snowboarder, ha in pieno lo spirito del belinchescimmia!
Grado di scimmiamento: elevato
Prossima manovra: mah?


Massi - BCS 19 - socio praticante

Anni di Windsurf: NP
Motivazione: moltissima, da Marsala a Voltri, dallo slalom al freestyle, sempre in acqua.
Grado di scimmiamento: elevato
Prossima manovra: NP


Martina - BCS 20 - socio praticante

Anni di Windsurf: pochi
Motivazione: molta, specie per seguire l'inossidabile Gine ovunque e con qualsiasi temperatura!
Grado di scimmiamento: elevato
Prossima manovra: NP


Giorgio - BCS 21 - socio praticante

Anni di Windsurf: NP
Motivazione: al top. Da Torino a Milano a Parigi a Lanzarote, la scimmia è con questo ragazzo, local nolese, incurante di temperature artiche o raffiche micidiali è sempre pronto al richiamo di Windfinder!
Grado di scimmiamento: al TOP
Prossima manovra: NP


Beppe - BCS 22 - socio kiter

Anni di Windsurf: NP
Motivazione: al top. ex Windsurfista, ora Kiter esperto, questo vero local voltrese ha una grande scimmia per tutto ciò che plana!
Grado di scimmiamento: al TOP
Prossima manovra: NP


Franz - BCS 23 - socio PRO

Anni di Windsurf: 17
Motivazione: al top. 4° italiano assoluto slalom, ex vicecampione Juniores... serve altro? Prendiamo esempio!
Grado di scimmiamento: scimmiatissimo
Prossima manovra: NP


Edo - BCS 24 - socio Freestyler

Anni di Windsurf: 21, seriamente 8 o 9
Motivazione: troppa, capace di vendere la nonna per una giornata di windsurf, diventa pericoloso quando il vento latita nel suo spot e si plana in altre spiagge.. se vedete in autostrada una palio blu ai 170 (???) con le tavole sul tetto è lui che corre per prendere il vento!
Grado di scimmiamento: da paura
Prossima manovra: flaka grubby, back loop e taka


Luisa - BCS 25 - socio NZL

Anni di Windsurf: 7
Motivazione: divertirsi! La foca di tramontana, è sempre in mare!
Grado di scimmiamento: da paura
Prossima manovra: 360 e forward


Nicola - BCS 26 - socio praticante

Anni di Windsurf: NP
Motivazione: enorme, il WS per lui è 2° solo alla f***!
Grado di scimmiamento: da paura
Prossima manovra: NP


Matteo - BCS 27 - socio agonista

Anni di Windsurf: 9
Motivazione: al top, è velocissimo, gareggia anche nel PWA, serve altro?!
Grado di scimmiamento: da paura
Prossima manovra: NP


Pier - BCS 28 - socio praticante

Anni di Windsurf: NP
Motivazione: al top, da Bordighera con furore, ama il windsurf e la scimmia è grande in lui!
Grado di scimmiamento: da paura
Prossima manovra: NP


Mark - BCS 29 - socio praticante

Anni di Windsurf: dal nodo parlato sul boma!
Motivazione: wsurfer romano, local di S.Agostino, gira l'italia in cerca di vento e lo vedremo spesso in Liguria!
Grado di scimmiamento: al top
Prossima manovra: NP


Mou - BCS 30 - socio instruttore

Anni di Windsurf: np
Motivazione: grande, il ns instruttore EAWS espulso naviga alla grande sia in acqua che giù dalle montagne, con qualsiasi tipo di attrezzo. Scimmia totale...
Grado di scimmiamento: al top
Prossima manovra: NP


Oreste - BCS 31 - socio praticante

Anni di Windsurf: tanti!
Motivazione: grande, il mitico Oreste ha ricevuto la cittadinanza ligure a forza di planare dalle ns parti! un pioniere del Wsurf!
Grado di scimmiamento: intramontabile!
Prossima manovra: NP


Tommi - BCS 32 - socio praticante

Anni di Windsurf: 20 anni fa!
Motivazione: in crescita, dal Tencate agli Easyrider, torna al WS dopo 20 anni!
Grado di scimmiamento: in crescita
Prossima manovra: planare a manetta!


BCS 33 - Pizza King

Anni di Windsurf: NN
Motivazione: NN
Grado di scimmiamento: NN
Prossima manovra: SoloPizza no.1!


Ste - BCS 34 - socio praticante

Anni di Windsurf: NP
Motivazione: grande, è il ns campione mondiale di vela, che si sposta al wsurf x spaccare anche qui!
Grado di scimmiamento: al top
Prossima manovra: NP


Alberto - BCS 35 - socio praticante

Anni di Windsurf: NP
Motivazione: dopo anni di windsurf da acquadolce comasca primo anno tra chi fà sul serio!
Grado di scimmiamento: in crescita esponenziale!
Prossima manovra: waveriding!


Francesco - BCS 36 - socio praticante

Anni di Windsurf: NP
Motivazione: Local di Voltri, appassionato di slalom, meglio noto come PizzaPazza! Anche lui nutre una scimmia enorme x il wsurf!
Grado di scimmiamento: al top
Prossima manovra: NP


Gianfranco - BCS 37 - socio praticante

Anni di Windsurf: NP
Motivazione: Surfa a Noli e ad Andora, ma non rinuncia al periodo di fine estate a Frassanito, Lindinuso e Torre Lapillo!
Grado di scimmiamento: al top
Prossima manovra: NP


Guido - BCS 38 - socio praticante

Anni di Windsurf: NP
Motivazione: Moltissima! Slalomaro velocissimo, surfa al lago, ma viene spesso in Liguria. Il wsurf lo ha nel sangue!
Grado di scimmiamento: al top
Prossima manovra: NP


Alberto Fatal! - BCS 39 - socio estero

Anni di Windsurf: NP
Motivazione: Smisurata! il ns local di Vargas (Gran Canaria), ottimo waverider! Scimmia senza confini!
Grado di scimmiamento: al top
Prossima manovra: Pushloop?


Teo - BCS 40 - socio Kiter

Anni di Kite: NP
Motivazione: Totale! La scimmia è grande in questo ragazzo di Milano!
Grado di scimmiamento: al top
Prossima manovra: NP


Alessandro - BCS 41 - socio praticante

Anni di Wsurf: NP
Motivazione: Grande, dagli spot lacusti a Jeri!
Grado di scimmiamento: al top
Prossima manovra: strambata power


Elvis - BCS 42 - socio praticante

Anni di Wsurf: NP
Motivazione: Totale! 2 mesi all'anno scappa in cerca di vento. il ns rider Adriatico!
Grado di scimmiamento: al top
Prossima manovra: fw loop?


Ioghi - BCS 43 - socio teddy

Anni di Wsurf: 31
Motivazione: Totale! Esperto waverider, local di Jaws, gira ponch e flaka diablo come niente!
Grado di scimmiamento: al top
Prossima manovra: pushloop


Iodi - BCS 44 - socio praticante

Anni di Wsurf: 31
Motivazione: Al top! 10 titoli Teddy Speed e Slalom, big wave rider.
Grado di scimmiamento: al top
Prossima manovra: Cana brava.


Andy - BCS 45 - socio praticante

Anni di Wsurf: 8
Motivazione: Non esiste altro, passa il tempo tra i laghi di Como e Garda e Liguria, se non c'è vento nel box a fissare le tavole ....
Grado di scimmiamento: Un vero caso clinico...
Prossima manovra: NP


Giacca - BCS 46 - socio praticante

Anni di Wsurf: NP
Motivazione: in crescita, dopo la breakdance la nuova scimmia è il wsurf!
Grado di scimmiamento: al top
Prossima manovra: planata piedi nelle straps!


Corra - BCS 47 - socio praticante

Anni di Wsurf: NP
Motivazione: al top, sempre sugli spot liguri ed in giro per il mondo
Grado di scimmiamento: al top, freestyle o wave basta che si surfi!
Prossima manovra: ne fa già parecchie, forse backloop e doppio FW?


Nico - BCS 48 - socio praticante

Anni di Wsurf: 10, ma seriamente dal 2006.
Motivazione: al top, dai laghi al mare, freerider accanito.
Grado di scimmiamento: Alto, la scimmia è partita dalla costabrava ed è arrivata a Colico.
Prossima manovra: E' l'ora di fare waveriding!


Cicister - BCS 49 - socio praticante

Anni di Wsurf: dal 1981
Motivazione: storico socio mirage
Grado di scimmiamento: alto
Prossima manovra: N.P.


Daniele - BCS 50 - socio praticante

Anni di Wsurf: da poco
Motivazione: in crescita, come il tasso alcoolico
Grado di scimmiamento: alto
Prossima manovra: strambare!


Gino - BCS 51 - socio STORICO

Anni di Wsurf: dal 1981
Motivazione: in assoluto la più grande, uscire sempre e planare sempre
Grado di scimmiamento: al TOP
Prossima manovra: non ha bisogno di imparare nulla


Claudio - BCS 52 - socio praticante

Anni di Wsurf: dal 2003 (seri 3)
Motivazione: ...lasciate ogni speranza voi che planate!
Grado di scimmiamento: tanto
Prossima manovra: water start


Alessandro - BCS 53 - socio praticante

Anni di Wsurf: NP
Motivazione: enorme, specie nel waveriding!
Grado di scimmiamento: Non appena può parte da Milano come un tappo di Champagne!
Prossima manovra: Wave wave wave!


Valeria - BCS 54 - socio surfista

Anni di Wsurf: Solo Surf, dal 2010
Motivazione: basta sia caldo
Grado di scimmiamento: La First è la First!
Prossima manovra: Stare in piedi!


Lorenza - BCS 55 - socio reintegrato

Anni di Wsurf: TBD
Motivazione: alta
Grado di scimmiamento: istruttrice di Kids
Prossima manovra: Seguire i consigli.


Aldo - BCS 56 - socio praticante

Anni di Wsurf: 10
motivazione: dopo anni di piattume sul lago di Como…la grande scoperta…in Liguria l’acqua non è piatta!!!
grado di scimmiato: elevato.
prossima manovra: forward.

Christian - BCS 57 - socio praticante

Anni di Wsurf: dal 1998, seriamente dal 2003.
motivazione: il virus del windsurf mi ha contagiato: non posso farci niente!
grado di scimmiato: forza 12!
prossima manovra: Ponch, Goiter, Airflaka, Taka e l'amato/odiato forward...

Giammy - BCS 58 - socio praticante

Anni di Wsurf: dal 2006
motivazione: totale, da aprile a novembre in acqua!
grado di scimmiato: da CN con furore!
prossima manovra: iniziare il waveriding.

Maran - BCS 59 - socio WSurf/Kiter

Anni di Wsurf: parecchi, e da poco pure Kite
motivazione: elevata, comn predilezione per vento sideon ed acqua calda!
grado di scimmiato: veteran!
prossima manovra: qualcosa col Kite...

MarcoZakka - BCS 60 - socio praticante

Anni di Wsurf: dopo lunga pausa torna al wsurf
motivazione: alta, in acqua anche con 1 nodo!
grado di scimmiato: totale!
prossima manovra: NP

Andre - BCS 61 - socio praticante

Anni di Wsurf: 0! Just started!
motivazione: abbestia!
grado di scimmiato: TOP
prossima manovra: dopo 10 uscite già plana coi piedi nelle straps, tra un'anno ci fa il cu**!

Andre - BCS 62 - socio praticante

Anni di Wsurf: 0! Just started!
motivazione: altissima, dopo il training iniziale a Dahab!
grado di scimmiato: TOP
prossima manovra: planare a bombazza!

Home | Chi siamo | Spot Guide | Gallery | Meteo | Tech Tips | Contatti | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu